Avvento 2018: "Lo spirito del Natale"

nataleMancano poche settimane all’inizio dell’Avvento e desideriamo anticiparvi due iniziative che coinvolgeranno non solo i più piccoli ma anche gli adulti:

1. Aggiungi un posto a tavola

Durante le domeniche di avvento le famiglie saranno invitate ad accogliere nella propria casa per un pranzo o una cena un povero, uno straniero, un anziano, una persona sola. Si tratterà di offrire loro un sorriso, un po’ di amicizia, uno sguardo che incontri i loro occhi. E’ possibile sfruttare quest’occasione per invitare qualcuno che conosciamo e che non abbiamo mai avuto il coraggio di contattare, oppure ricevere qualche ospite, fidato e in situazione di difficoltà, segnalato dalla Cooperativa Città Solare o dal Centro Mondo Amico.

2. Costruisci il presepe della comunità

Quest’anno il presepe sarà costruito da tutta la comunità.

Domenica 25 novembre verranno distribuiti dei pezzi di poliuretano già sezionati che andranno a comporre l’ambiente della natività (il Centro Mondo Amico per la parrocchia di Mandria, la chiesa per la parrocchia di Voltabrusegana). Ognuno potrà partecipare liberamente alla costruzione del presepe portando a casa un pezzo e decorandolo secondo il proprio gusto e le proprie capacità.

A volte ci lamentiamo di non sentire più lo “spirito” del Natale: quest’anno ci vengono proposte queste due possibilità per contribuire noi stessi a crearlo.