Ristrutturazione

AAA... cercasi idee per il patronato

copertinafascicolo

A seguito della recente ristrutturazione del patronato, alleghiamo un fascicolo che mostra gli spazi presenti in parrocchia.

Dove sono collocati, la loro ampiezza e come raggiungerli.. Servono idee per l'utilizzo e il rilancio di questi ambienti per rendere vivo e "attivo" il nostro patronato.

Questo fascicolo serve proprio a questo, a stimolare la mente di tutti noi per cercare di dare un'altra vita a questi ambienti che appartengono alla nostra comunità.

Grazie!

I crocifissi ritrovati

Nelle nostre parrocchie sono presenti due pregevoli crocefissi che hanno necessità di essere restaurati: quello di Mandria è circa della metà del '700 e quello di Voltabrusegana dell’800.

crocifisso1  crocifisso2

Alcuni fedeli ci hanno sollecitato alla cura e alla conservazione di queste opere significative, così abbiamo fatto fare dei preventivi: il costo dell’intervento si aggira sui 1200,00 euro a crocefisso. Abbiamo dato il via ai lavori che saranno presentati in un clima di preghiera durante la Quaresima.

Chiediamo a ogni famiglia di contribuire con un’offerta indicativa di 10,00 euro in modo da aiutare non solo al ripristino di queste opere, ma anche a dare nuovo valore alla fede di quanti, attraverso esse, hanno potuto e potranno avvertire la presenza di Dio.

Chiedo anche ai membri dei Consigli per la Gestione Economica e ad altri volontari di adoperarsi per una raccolta fondi, magari qualche domenica in patronato.

Nelle nostre parrocchie sono presenti molte altre opere di valore storico e artistico (tele, oggetti sacri, sculture...): alcune sono state già recuperate, altre invece sono in attesa per motivi di tempo ed economici.

Se vi fosse qualche persona sensibile disposta ad accollarsi questo servizio, può parlarne con don Lorenzo.