Organizza il canto della chiara stella: arriva il trenino puffetto

riunionepuffetto Mettiti d'accordo con amici e conoscenti della via, scegli il punto e la famiglia più vicine a casa tua, invita bambini e ragazzi, prepara qualche dolce e vestiti a tema: sta arrivando il trenino Puffetto con alcuni cantori della chiara stella e ci scambieremo gli auguri in modo simpatico!
Alcune famiglie si sono rese disponibili ad organizzare delle stazioni di raccolta alle quali ci si potrà recare per attendere il trenino.
Invitiamo tutti a collaborare all’allestimento di questi punti di ristoro portando qualche dolcetto o qualche bevanda calda, invitando altri amici più timidi, vestendosi a tema natalizio…

RIUNIONE ORGANIZZATIVA:
lunedì 10 dicembre alle ore 21.00 nel patronato di Voltabrusegana
con le famiglie ospitanti e quanti sono disponibili ad aiutare.

Open day alle scuole dell'infanzia

Hai un bambino che il prossimo settembre inizierà a frequentare il nido o la scuola dell'infanzia?  La scuola è molto importante per la sua crescita: sceglila dopo aver visto con i tuoi occhi e sentito con il cuore.

• Scuola Giovanni XIII, parrocchia di Mandria: scuola dell'infanzia con nido integrato, modello didattico B612;
  • Scuola Luigi Maran, parrocchia di Voltabrusegana: scuola dell'infanzia con sezione primavera, modello didattico "Senza Zaino".

Le scuole saranno aperte giovedì 29 novembre venerdì 7 dicembre dalle ore 07:30 alle 18:30 per essere visitate e vissute da bambini e genitori.

Programma delle giornate:

• 07:30-08.30 colazione alla scuola Giovanni XIII
  • 09:30-11:00 attività didattico-educative
  • 12:30-14:00 pranzo per i visitatori che vogliono provare la cucina della scuola
  • 14:00-15:30 attività dei prerequisiti
  • 17:00-18:00 aperitivo alla scuola Luigi Maran.

Vi aspettiamo in qualsiasi momento della giornata!

Dio parla la lingua del corpo

calendariomesseLa celebrazione della domenica sera alle 19:00 cambia.  La messa non sarà celebrata, ma saranno proposti dei momenti di spiritualità coinvolgendo i diversi sensi e i diversi linguaggi. Ogni settimana troverete una diversa proposta, dopo messa per chi lo desidera c'è la possibilità di trascorrere del tempo assieme in amicizia o in adorazione!!

• 1 domenica del mese: "Messa Rock", a seguire chi vuole, cena porta e offri in patronato;
  • 2 domenica del mese: "Preghiera e comunione", a seguire, per chi vuole, adorazione eucaristica fino alle 24:00;
  • 3 domenica del mese: "Messa con danze", a seguire chi vuole, cena porta e offri in patronato;
  • 4 domenica del mese: "Liturgia, spiegazione della Parola e comunione", a seguire, per chi vuole, adorazione eucaristica fino alle 24:00.

Ti aspettiamo!

Incontri di formazione per Volontari

volontari

Partendo da martedì  6 novembre per un martedì al mese fino ad aprile, si terrà un ciclo di incontri presso il Mondo Amico dalle 17:00 alle 18:30. Gli incontri sono aperti a tutti i volontari del Centro, agli operatori della carità e a tutti gli interessati.

• Martedì 6 novembre: "Gesù e gli ultimi";
  • Martedì 4 dicembre: "L'accoglienza";
  • Martedì 8 gennaio: "La giusta distanza";
  • Martedì 5 febbraio: "Incidenti domestici - La sicurezza in casa";
  • Martedì 2 aprile: "Aspetti sanitari".

Per altre informazioni contattate il numero: 3483245089