Notizie

Facoltà teologia del Triveneto

locandinafttr19

COMUNICATO STAMPA 20/2019

Padova, 29 maggio 2019

FACOLTÀ TEOLOGICA DEL TRIVENETO

Percorsi di qualificazione e aggiornamento per laici/che, religiosi/e, diaconi e presbiteri

Nella sede centrale di Padova è possibile conseguire i titoli di baccalaureato (primo ciclo), di licenza (secondo ciclo) – nelle due specializzazioni: teologia pastorale e teologia spirituale – e di dottorato (terzo ciclo). Possibilità di approfondire singoli temi per la formazione personale e proposta di corsi riconosciuti dal Miur per l’aggiornamento dei docenti. Iscrizioni anche come uditori. Fra le novità: un corso di Teologia della missione; l’attenzione alla città e alla pastorale nella dimensione urbana del vivere, e alla conversione tra religione, spiritualità e stili di vita.

Sono aperte le iscrizioni all’anno accademico 2019/2020

1. Primo ciclo. Il percorso istituzionale (info: http://www.fttr.it/offerta-formativa/percorso-di-teologia/ciclo-istituzionale/presentazione-1-ciclo/) per approfondire http://www.fttr.it/primo-ciclo-un-punto-di-vista-diverso-sul-mondo/

2. Secondo ciclo. La proposta formativa del percorso di licenza (specializzazione in Teologia pastorale e, in collaborazione con l’Istituto teologico sant’Antonio dottore di Padova, Teologia spirituale – info: www.fttr.it/offerta-formativa/percorso-di-teologia/ciclo-di-licenza-2/secondo-ciclo-presentazione) sarà caratterizzata da temi di attualità pastorale e culturale. http://www.fttr.it/secondo-ciclo-tp-culture-urbane-sfida-per-levangelizzazione/ e http://www.fttr.it/secondo-ciclo-ts-convertirsi-oggi-tra-religione-spiritualita-e-stili-di-vita/ per approfondire;

3. Terzo ciclo.Per chi intenda completare la formazione teologica, la Facoltà offre il ciclo di dottorato (www.fttr.it/offerta-formativa/percorso-di-teologia/ciclo-di-dottorato/presentazione-3-ciclo/): un vero laboratorio di pensiero dove lo studente può sviluppare un contributo originale e creativo nell’ambito della teologia. Il titolo di dottorato abilita all’insegnamento e alla ricerca presso facoltà ecclesiastiche e istituti teologici a livello universitario.

Per informazioni: Segreteria generale, via del Seminario, 7 – 35122 Padova, tel. 049-664116

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.fttr.it

 

Festa della missione e della comunicazione

centromissionariodiocesano

Il Centro Missionario Diocesano ha organizzato uno spettacolo teatro-musicale per domenica 9 giugno dalle 15:30 alle 19:00 presso il Teatro dell'OPSA:

"L’obiettivo è prima di tutto quello di ritrovarci, fare festa e insieme ringraziare tutti i missionari che nel mondo, in modo instancabile, goccia dopo goccia, sono promotori di speranza, generatori di vita nuova. E ringraziare anche ciascuno di voi, missionari rientrati o in vacanza, familiari e operatori missionari per il vostro prezioso e paziente impegno quotidiano capace di innescare processi di cambiamento non solo nella vostra vita ma anche nelle vostre comunità cristiane e nella società civile in cui viviamo. 

Nelle tracce di cammino che ci hanno accompagnato quest’anno il vescovo Claudio ci invitava a “soffermarci con fede e speranza, sostenendoci insieme, come piccole comunità locali e come diocesi, per chiederci: “Come il Signore ci sogna?” 

Ascolteremo quindi – grazie allo spettacolo che aprirà la Festa – l’esperienza di vita e di fede di Annalena Tonelli per poi metterci in ascolto anche di qualche testimone di oggi e lasciarci stimolare ad essere instancabili seminatori di cambiamento a partire da noi e dalle nostre comunità per arrivare ad abbracciare il mondo."

Don Raffaele e l’équipe del CMD

La Missione

Angolo delle Curiosità

Orari Messe

SABATO

18:30 Mandria

DOMENICA

08:00 Mandria
08:30 Voltabrusegana
10:00 Mandria
11:00 Voltabrusegana
19:00 Mandria

Il Parroco

don lorenzo

DON LORENZO VOLTOLIN
Tel. 049.685508
Cell. 340.7223749  -  339.6007243
mandria@diocesipadova.it

Vangelo del giorno

 Sito ufficiale della Parrocchia della N.B.V. Maria alla Mandria

Telefono: 049 715 283 (Parroco) - 049 715 629 (Centro Parrocchiale)