Visita e benedizione delle famiglie

famiglie

Durante la missione svoltasi nella Quaresima dello scorso anno alcuni di noi hanno fatto l’esperienza di entrare nelle case e accompagnare i missionari nella visita e benedizione delle famiglie.

Dopo l’iniziale titubanza molti hanno sentito la gioia di questa esperienza e hanno avvertito in loro il desiderio di continuare e ripetere questo servizio e questa missione. Le richieste di riproporre questo momento sono tante, per questo ci siamo ritrova-ti (in tanti) sottolineando ancora una volta che questa esperienza esprime veramente la vocazione battesimale dei laici, ai qua-li non vengono chieste cose da fare ma di esprimere la propria fede semplicemente portando la presenza della propria vita.

La proposta è rivolta anche ai giovani e ai giovanissimi che possono andare a fare visita ai loro amici e coetanei.

Siamo qui a chiedere disponibilità a quanti vogliono unirsi: bastano anche un paio d’ore in una settimana.

La VISITA sarà preceduta da un avviso portato casa per casa e SI SVOLGERA' nelle mattine, nei pomeriggi e anche in prima serata NELLE SETTIMANE dal 6 al 18 maggio 2019; ciascun volontario sarà accompagnato da un missionario.

Avremo anche momenti di formazione per preparaci: il primo sarà martedì 22 gennaio alle ore 21.00.

Chi desidera rendersi disponibile compili il modulo sottostante e lo metta nella buca delle lettere della canonica, oppure lo invii via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..