Sintesi Missione

sintesimissione

Lunedì 11 giugno nel salone del patronato di Mandria si è tenuto un incontro per trarre le conclusioni sulla missione vissuta in questi mesi. La verifica-sintesi delle attività svolte e il materiale raccolto in questo incontro, è stato consegnato al CPP come traccia per orientare i prossimi anni pastorali.

Nel seguene file sono presenti alcuni numeri e dati riassuntivi di questa esperienza:

Grazie a tutti gli operatori, che a vario titolo, hanno partecipato  anche solo a qualche evento.

Settimana della comunità

Dal 7 al 13 maggio vivremo la settimana della comunità, un occasione in cui i gruppi sono invitati a sospendere le loro abituali attività e riunioni per favorire momenti di incontro più ampi e diversi dal solito.

• Aggiungi un posto a tavola è una delle proposte pensate: si trtta di organizzare un pranzo o una cena in casa, in giardino, nel cortile del proprio palazzo, lungo una strada tranquilla... dove invitare i propri vicini (anche quelli con cui si ha meno familiarità), persone sole che abitano nella nostra zona, colleghi, vecchi compagni di scuola... L'idea è quella di creare un'occasione per stare insieme e conoscersi meglio. Chi lo desidera può ravvivare il pasto scegliendoqualche tema particolare per il menù o l'abbigliamento, oppure organizzare giochi, canti, musica...

Se pubblicherete una foto dell'evento sul gruppo Facebook Mandria&Volta parteciperete ad un simpatico concorso!

• Venerdì 4 maggio ore 21:00 nel patronato di Mandria incontro informativo con chi desidera organizzare le cene (sarà consegnato un kit con del materiale utile);
  • Martedì 8 maggio ore 20:00 nella sala polivalente di Voltabrusegana prima cena! per dare il via a questa proposta sono invitati tutti i membri dei nuovi e dei vecchi CPP e CPGE;
  • Venerdì 11 maggio ore 21:00 nella chieda dell'OiC: veglia di preghiera comunitaria.

Note di cuore

Le nostre giornate sono sempre così frenetiche e piene di impegni; spesso abbiamo la sensazione di vivere una continua lotta contro il tempo per riuscire ad incastrare tutto. Chissà quante volte ognuno di noi, dentro sé, si è posto questa domanda: “Rincorro il tempo o vivo il tempo?”

Il canto vissuto assieme diventa un’occasione per fermarci; diventa un momento che noi scegliamo di condividere; diventa un’occasione per rivolgere il nostro sguardo a Dio e cantare all’unisono la sua lode.

Con questo spirito tutti i coristi e musicisti delle nostre comunità sono invitati ad un momento di incontro e di preghiera durante l'Adorazione animata di VENERDÌ 20 aprile ore 21 presso la Chiesa dell'Oic.

Michela CMBV

Giornata delle famiglie

Il programma della Giornata delle famiglie prevede:

dalle 15.30 due ore di giochi per bambini e ragazzi nella palestra "Ca' Rasi"; contemporaneamente dei laboratori per i genitori nel patronato di Mandria.

Alla sera, dopo la cena nel Patronato di Mandria, la festa continuerà nella palestra "Ca' Rasi" con il concerto "Mille voci per..." e un vivace intrattenimento musicale

Trovi altre informazioni ne programma allegato:

Gadget Missione

In fondo all'articolo troverai il link per il modulo da scaricare per poter ordinare questi bellissimi gadget. Potrai ordinare:

• Tazza
  • T-shirt
  • Borsa per lo shopping
  • Grembiule
  • Felpa
  • Coperta Felpata

Cosa aspetti!! Compila e invia il modulo o via mail oppure consegnalo presso il patronato di Mandria e Voltabrusegana