Corso Chitarra

corsochitarraQuesto è lo spazio dedicato interamente al nostro Corso di Chitarra e a chiunque avesse curiosità e volesse imparare autonomamente a suonare questo bellissimo strumento.
In questa sezione troverete dispense, spartiti e video che vi daranno una mano a prendere confidenza con la Chitarra oltre ai consueti avvisi per i partecipanti del corso!
Per qualsiasi dubbio o richiesta scriveteci pure e contatteci ai recapiti qui sotto indicati:

Corso di chitarra 2018-2019

CORSO DI CHITARRA – 2018/19
Riproponiamo anche quest’anno il corso di chitarra presso il patronato di Mandria! Le lezioni si svolgeranno il Sabato nel primo pomeriggio (14.30-15.30), indicativamente con frequenza bisettimanale. A breve stileremo il calendario delle lezioni. Ci teniamo a specificare che il corso ha la finalità di appassionare allo studio dello strumento e sebbene lo scopo non sia quello di trasformare gli allievi in nuovi Jimi Hendrix, si richiede comunque una partecipazione quanto più costante possibile, applicazione ed impegno.

QUOTA:
Quest’anno per supportare le spese degli ambienti che ci ospitano (luce e riscaldamento) abbiamo fissato una quota di partecipazione di €15 per allievo.

L’ISCRIZIONE:
Per tutti i “veterani” che hanno già partecipato lo scorso anno al corso di chitarra (non di Ukulele), che frequentano al massimo la terza media e che vogliano proseguire è necessario confermare l’iscrizione.

----Nuovi Allievi---- : Rivolto a bambini e ragazzi che frequentano dalla 3° elementare alla 3° media che non hanno alcuna esperienza con la chitarra (anche per chi ha frequentato Ukulele).
Ci sono 7 posti disponibili per la classe base.
Ci raccomandiamo: La chitarra 3/4 è sempre consigliata per i bambini delle elementari che iniziano, sia per il manico che per la cassa ridotta, meglio comunque valutare con il maestro nel corso della prima lezione quale sia il tipo di chitarra più adatto da acquistare.

CERCASI AIUTO INSEGNANTE:
Siamo sempre alla ricerca di nuovi volontari che ci aiutino a tenere il corso!

Per iscrizioni / informazioni: Sara - 3461564764

Lezioni Gennaio - Febbraio 2018

Ecco le date delle lezioni del corso di Chitarra e Ukulele nei mesi di GENNAIO e FEBBRAIO 2018!Calendario Chitarra
Sabato 20 Gennaio ore 17.00
Sabato 27 Gennaio ore 17.00
Sabato 10 Febbraio ore 15.00
Sabato 24 Febbraio ore 15.00
NOTA BENE: dovendoci coordinare con i gruppi di catechismo per usufruire degli spazi del patronato le lezioni di Gennaio si terranno alle ore 17.00!!

Lezione 23 Dicembre

chitarraLa lezione del giorno SABATO 23 DICEMBRE del corso di Chitarra ed Ukulele è confermata!
Il Natale è alle porte ma noi non ci spaventiamo e facciamo lezione regolarmente!
Vi aspettiamo alle 15.00!

Lezione 9 Dicembre

In occasione del ponte dell'Immacolata..noi non ci fermiamo! RisatonaNote
Sabato 9 dicembre 2017, alle ore 15 si terrà la regolare lezione del corso di Chitarra e Ukulele!
Finita la lezione vi invitiamo anche a fare un salto ai Mercatini di Natale che ci saranno in patronato!