Gruppo Missionario

Chi Siamo

Siamo un gruppo di persone sensibili alla dimensione missionaria che si incontrano una volta al mese presso il Centro Mondo Amico.

Obiettivo del gruppo è quello di favorire una coscienza missionaria nella nostra comunità parrocchiale e approfondire il dialogo interreligioso attraverso varie proposte:

Formare

Formazione personale dei membri del gruppo attraverso la partecipazione a momenti di preghiera, riflessione e agli Incontri Vicariali e Diocesani.

Sensibilizzare

Proponiamo i “Nuovi stili di vita” attraverso la vendita (durante la sagra) di prodotti del “Commercio Equo e Solidale” e dell’artigianato proveniente da vari Paesi di Missione.

Animare

• Promozione di attività per l’Ottobre Missionario
  • Animazione della Quaresima di Fraternità con la proposta del “Pranzo Povero” , recita del Rosario Missionario con gli ospiti dell’OIC e recita della Via Crucis in Parrocchia
  • Iniziative di solidarietà attraverso la vendita di riso, libri e riviste missionarie
  • Proposte di riflessione sui temi di attualità legati alle “nuove povertà”attraverso film e documentari

Tavola Rotonda 20 Febbraio

Tavola Rotonda

Serata dedicata ai 10 anni di canonizzazione di Daniele Comboni e ai 10 anni dalla nascita del Centro Mondo Amico presso il patronato della Mandria.

Clicca sull'immagine per ingrandirla oppure premi qui per scaricare il volantino della serata.

Vi aspettiamo numerosi!
Non mancate!

Cena di Condivisione

volantino cena povera

Sabato 15 Marzo vi aspettiamo numerosi per la Cena di Condivizione.
Una cena modeta, semplice, ma allo stesso tempo ricca di opportunità.

Adesioni entro il 15 MARZO.
Per ulteriori informazioni clicca sull'immagine!!

Festa Ottobre Missionario

La locandina con il programma della festa potrete scaricarla cliccando nel link qui sotto riportato

N.B. Per favore, cercasi volontari e volontarie per aiutarci nell'organizzazione del pranzo e lo svolgimento dei laboratori!

Contatti utili:

Barbara Cinetto 339 689 7707

Sandra Bollettin 349 213 6697

Cena Povera

Il GRUPPO MISSIONARIO
vi invita
SABATO 19 MARZO
alla CENA DI CONDIVISIONE

cena del povero

Sarà una cena modesta, semplice, ... POVERA di varietà di pietanze ma ricca per l'opportunità che avremo di condividere il nostro stare insieme. Il contributo è di 10€ a testa (ragazzi offerta libera). La cifra che verrà raccolta sarà destinata a sostenere  la missione di Kinshasa, capitale del congo, dove opera Suor Lucia (del Centro Mondo Amico), che in questo periodo è tornata in Italia e sarà con noi durante la serata per raccontarci la sua esperienza.

• Ore 19:45 Ritrovo in Patronato e accoglienza
  • Ore 20:00 Cena Povera
  • Ore 21:00 Presentazione del progetto e testimonianza

Le adesioni devono essere confermate entro mercoledì 16 marzo a:

• Barbara Cinetto      339 689 7707
  • Sandra Bollettin     349 213 6697
  • Bar del Patronato

Qui sotto trovate il link per poter scaricare la locandina della cena!
Vi aspettiamo numerosi!