• Gruppo Caritas

La storia del gruppo Caritas

• Gruppo Missionario

Chi Siamo

Siamo un gruppo di persone sensibili alla dimensione missionaria che si incontrano una volta al mese presso il Centro Mondo Amico.

Obiettivo del gruppo è quello di favorire una coscienza missionaria nella nostra comunità parrocchiale e approfondire il dialogo interreligioso attraverso varie proposte:

Formare

Formazione personale dei membri del gruppo attraverso la partecipazione a momenti di preghiera, riflessione e agli Incontri Vicariali e Diocesani.

Sensibilizzare

Proponiamo i “Nuovi stili di vita” attraverso la vendita (durante la sagra) di prodotti del “Commercio Equo e Solidale” e dell’artigianato proveniente da vari Paesi di Missione.

Animare

• Promozione di attività per l’Ottobre Missionario
    • Animazione della Quaresima di Fraternità con la proposta del “Pranzo Povero” , recita del Rosario Missionario con gli ospiti dell’OIC e recita della Via Crucis in Parrocchia
    • Iniziative di solidarietà attraverso la vendita di riso, libri e riviste missionarie