Issimi

Campo Invernale Issimi

campo-invernaleDal 2 al 4 gennaio gli Educatori di Mandria, insieme a quelli di Voltabrusegana, hanno organizzato un campetto invernale per i ragazzi dalla terza media alla quarta superiore.
Un bel modo per passare un po' di tempo insieme vivendo alcuni giorni tutti sotto lo stesso tetto. Saranno 3 giorni ricchi di attività e momenti di aggregazione DA NON PERDERE.
Le iscrizioni sono entro e non oltre giovedì 8 dicembre.

POSTI LIMITATI!!

Il modulo di iscrizione con tutte le informazioni lo trovate nel link qui sotto.

Per quanto riguarda il trasporto ci sarà un pullman che ci accompagnerà alll'andata mentre al ritorno i genitori dovranno venire a recuperare i propri ragazzi!

Vi aspettiamo numerosi!!

Gli educatori di Mandria e Voltabrusegana

Issimi 1 - 17 Novembre 2016

issimi1Secondo incontro dell'anno in cui abbiamo deciso di vivere il momento di preghiera iniziale insieme ai ragazzi degli Issimi 2, in cappellina, cantando e pregando.
In questa riunione noi educatori degli Issimi 1 abbiamo deciso di trattare un tema molto delicato ma allo stesso tempo molto attuale: l'IMMIGRAZIONE.
La serata è iniziata con un semplice quiz molto simile a quello della prima riunione per poi passare alla visione di un video con alcuni pezzi di documentari, film, interviste inerenti al tema dell'immigrazione. Al termine del video c'è stato un momento di condivisione e poi la favola della buonanotte in cui, riunione dopo riunione, verrà raccontata una piccola storia con una morale molto importate e attuale.

La prossima riunione, come da calendario, sarà il giorno 1 dicembre sempre alle ore 21.00 con una TESTIMONIANZA di un nostro amico!!
Non mancate mi raccomando!!

Gli educatori Francesca, Riccardo, Giovanni e Matteo

Giovanissimi - 17 Novembre

Seconda serata di Gruppo per i ragazzi dalla 1a alla 4a superiore.Issimi 1 e 2

Soffermandoci tutti insieme sui famosissimi versi del Vangelo "date a Cesare quel che è di Cesare...", divenuto oramai un modo di dire piuttosto usato, ci siamo interrogati sull'essere "Cittadini senza paura" e sul non aver paura di vedere le cose in modo differente dagli altri! Spunti di riflessione validi non solo per i ragazzi, ma anche per gli adulti!

Con i gruppi Giovanissimi ci rivediamo Giovedì 1 Dicembre, ore 20.45!

Anche per chi non fosse mai venuto e volesse provare a partecipare...vi aspettiamo!

gli Animatori

Issimi2 - 4 Nov 2016

..e il primo incontro è andato!

Cercando di dedicare un po' di spazio alle risate, un po' al conoscerci, un po' alle questioni di carattere tecnico e un po' a ciò che "ci da fastidio ci venga chiesto" è trascorsa questa prima serata coi ragazzi di 3a e 4a Superiore!Giovanissimi2

Erano davvero un buon gruppetto di ragazzi, ma siamo sicuri che sparsi in giro per la Mandria ce ne siano altrettanti che magari sono solo un po' pigri, ma in fondo la voglia di provare a partecipare al Gruppo Giovanissimi ce l'abbiano!

Quindi, contiamo di vedere tutti quanti al prossimo incontro che si terrà Giovedì 17 Novembre, sempre alle ore 21, sempre in patronato!

Le date degli incontri che già abbiamo messo a calendario sono: 17 Nov / 1 Dic / 15 Dic
La serata di Martedì 20 Dicembre invece si andrà a cantare la Chiarastella

Gli Animatori, Sara e Manfra

per qualsiasi informazione non esitate a contattarci!

Issimi 1 - 3 Novembre 2016

issimi1Prima riunione dell'anno per i ragazzi della prima e seconda superiore.
È stato un incontro contraddistinto dalla visita di due responsabili della cooperativa Mato Grosso i quali ci hanno parlato delle varie problematiche di povertà nel mondo e delle attività che loro propongo per aiutare i più poveri. Ci hanno parlato inoltre dell'iniziativa della raccolta alimentare che si terrà sabato 19 e domenica 21 presso la Mandria.

Per finire l'incontro in maniera giocosa abbiamo realizzato una piccola caccia al tesoro per il patronato utilizzando il QR-CODE, facendo ai ragazzi sia domande di cultura generale e sia domande inerenti al tema che andremo a trattare nel corso della prima parte dell'anno: LA PAURA DEL DIVERSO.